La Risposta alla Lettera del Consorzio Collio!!!

A tutti i partner dei vari progetti di Piccolo Collio,

è con le lacrime agli occhi che vi devo annunciare l’ avvenuta sospensione dell’ attività di promozione dell’ associazione Piccolo Collio

Ci avevo creduto, abbiamo lavorato con entusiasmo, abbiamo avuto delle belle intuizioni abbiamo avuto successo, fortuna! Con Collio in Vespa e non solo.

Fin dall’ inizio della diatriba era chiaro che il problema non era il nome, per il cambio del quale abbiam sempre dichiarato la nostra disponibilità, colpire si voleva la nostra operatività e questo si è fatto.

Come potete leggere nella diffida in allegato,

cominciano con l’ imporci  di cambiare il nome dell’ associazione Piccolo Collio, ma subito dopo ci vietano di usare il nome Collio, il nome del nostro territorio! “ . . . sia per argomenti o soggetti collegabili alla denominazione protetta vini Collio, sia per ogni altro eventuale prodotto o inniziativa. “

Vorrebbero condizionare ogni nostra attività, anche al difuori del vino! alla loro autorizzazione! “. . .  non è consentito lo svolgimento di inniziative di valorizazione e promozionali non preventivamente autorizzate da Consorzio “

Non accettano la proposta di sedersi ad un tavolo per stabilire delle regole sull’ uso del nome Collio al di fuori del mondo vino

Non abbiamo le risorse per andare in giudizio.

Con grande amarezza, sono quindi a comunicarvi la decisione del consiglio direttivo  che intrapreso l’iter statutario per il cambio del nome ed ha deciso l’ oscuramento del sito, del blog e la sospensione di ogni attività promozionale.

Un saluto, Josko!

Utilizzo denominazione “Collio”

Clicca sul link per leggere la lettera del consorzio “Collio Carso” sull’utilizzo della denominazione Collio!!!

Lettera utilizzo denominazione Collio