” Oltre venti produttori provenienti da tutta l’Italia, degustazioni verticali (di più annate) di importanti vini, un seminario sul vino biodinamico.
Il Vitali Day è questo e molto altro, condito dall’entusiasmo trascinante di Nino e Barbara Vitali. Davvero tante le persone che ieri sono accorse al Country Club di Fossadalbero per degustare vini di grande qualità. «Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti, ma anche chi ha creduto in questo iniziativa» racconta Nino Vitali.
«Anche se a Ferrara si fa sempre molta fatica, ho cercato di coinvolgere aziende del territorio come Zangirolami col riso, Gallerani con gli insaccati, Orsatti Group per il pane e Rizzati col cioccolato, nonché Mattarelli, il più importante produttore di vino locale. In più mi fa molto piacere la collaborazione che abbiamo instaurato con l’Ipsar Orio Vergani che ha dato la possibilità ai loro allievi di fare un’importante esperienza formativa».
E poi, dopo una intera giornata a degustare vini e prodotti tipici, alla sera grande festa per il compleanno di Nino che proprio ieri ha spento le settanta candeline.
Un traguardo importante se unito a trentacinque anni di attività. (m.c.) “
Dal sito www.lanuovaferrara.gelocal.it
Erano presenti anche i vini Blazic, accompagnati da Piccolo Collio.
Grazie Michele per le foto.
Commenti recenti